Vaccini, logistica, autotrasporto: 12.000 visualizzazioni per lo Special Webinar di #FORUMAutoMotive
Sottovalutato dal precedente Governo chi dovrebbe organizzare nei dettagli il piano delle vaccinazioni, il tema della catena del freddo è al contrario centrale per l’approvvigionamento, prima, e la distribuzione corretta e senza sprechi, poi, dei vaccini anti Covid-19. Due ore di diretta online hanno fatto chiarezza, indicato le possibili soluzioni e coinvolto un pubblico composto non solo da addetti ai lavori
Oltre alle ormai note tavole rotonde che rappresentano gli stati generali della mobilità a 360 gradi, #FORUMAutoMotive ha avviato una serie di appuntamenti online, denominati Special Automotive Webinar, il cui obiettivo è quello di affrontare nel dettaglio un particolare argomento, legato all’attualità più calda, coinvolgendo relatori specializzati in quel tema specifico. Lo scorso 11 marzo il primo Special Automotive Webinar del 2021 ha analizzato le problematiche legate alla catena del freddo, indispensabile per evitare il deterioramento dei vaccini anti Covid-19 durante l’approvvigionamento e la distribuzione.
In due ore di diretta Facebook, il Webinar ha fatto chiarezza sull’andamento reale di quella che può essere definita la più massiccia operazione di logistica della storia. Molte cose, infatti, non funzionano come dovrebbero, quasi una dose ogni quattro arriva a destinazione inutilizzabile, e tutto questo a causa di una gestione operativa a monte approssimativa e con l’impiego di mezzi inidonei e non certificati.
Tutti autorevoli gli ospiti che hanno partecipato all’evento, a cominciare dall’On. Alessandro Cattaneo, dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia, che ha aperto i lavori. Sono in seguito intervenuti, in ordine alfabetico, Bruno Cortecci, Presidente Sezione Regime di Freddo – Gruppo Costruttori di ANFIA; Marcello Di Caterina, Vicepresidente e Direttore Generale di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile); Jonathan Donadonibus, Principal Expert Infrastrutture e Mobilità di The European House-Ambrosetti; Gianandrea Ferrajoli, Presidente di Federauto Trucks; Pierluigi Petrone, Presidente di ASSORAM (Distribuzione Primaria Farma e Salute); e Claudio Zanframundo, Vicepresidente Sales & Service Network – Thermo King EMEA.
Ancora una volta i risultati dell’evento, promosso e moderato come di consueto dal giornalista Pierluigi Bonora, sono stati più che positivi. Nel complesso il Webinar ha raggiunto 11.925 persone che hanno visualizzato la diretta e i post collegati, tramite i canali social collegati: Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram. A questi dati sono da aggiungere le 405 interazioni del pubblico, con commenti e quesiti in diretta agli interventi dei relatori.
Per Informazioni: Mail: web@forumautomotive.eu – Mob: 335 1431211